7 incantevoli castelli per un matrimonio da fiaba in Toscana

Sposarsi in un castello in Toscana come una vera principessa non è affatto un sogno irrealizzabile, ma una realtà alla portata di tutti. Non mettere limiti alla tua fantasia e scopri come realizzare con noi la magia di una cerimonia magica che ti trasformerà per un giorno nella protagonista di una favola…

Cenerentola per un giorno

Possono passare gli anni, le mode e le aspirazioni, ma i sogni non cambiano mai. Inutile negarlo, tutte noi ci siamo immedesimate nella storia di Cenerentola e in quel grande amore sbocciato come per magia nel palazzo reale. Abbiamo tremato con lei quando la matrigna fa di tutto per impedirle di partecipare al grande ballo, abbiamo sentito fin sotto pelle la sua paura di non fare in tempo, di non avere il vestito adatto, di fare brutta figura. Abbiamo condiviso la sua emozione quando quella magica sera il Principe la individua tra mille, lei, bellissima nell’abito azzurro di seta e perle, e le chiede di ballare. E abbiamo sentito il cuore spiccare il volo quando il paggio inviato dal Principe bussa a tutte le porte della città per ritrovare la fanciulla sconosciuta e scopre che la scarpetta di cristallo perduta allo scoccare della mezzanotte calza perfettamente il piede di Cenerentola.

Tutte noi avremmo voluto essere al suo posto, tutte noi vorremmo essere Cenerentola. Almeno per un giorno.

E se ti dicessi che questo è possibile?

Couple-wedding in Tuscany

La Toscana, come tutta l’Italia del resto, abbonda di castelli perfettamente conservati dove organizzare un matrimonio da fiaba. Ti sentirai una Principessa mentre attenderai il tuo Principe nella torre della fortezza e poi una Regina, quando, dopo avere pronunciato il sì che cambierà la tua vita, lui ti accompagnerà sul bastione per ricevere l’abbraccio di parenti e amici nella cornice romantica e suggestiva del sole che incendia la campagna.

Che tu voglia un matrimonio di lusso o di taglio rinascimentale, una cerimonia intima o una grande festa per riunire attorno a te tutte le persone più care, il castello è la location perfetta per dare voce al sogno che coltivi da sempre: sentirti Cenerentola per un giorno.

Abbiamo selezionato 7 castelli da sogno in Toscana per rendere magico e indimenticabile il giorno del tuo matrimonio. Non devi fare altro che scegliere il tuo!

castello-del-nero-boutique1. La fastosità di un hotel di lusso nella Valle del Chianti

Adagiato nella valle celebre in tutto il mondo che si snoda tra le provincie di Siena e Firenze, non è “semplicemente” un castello, ma uno degli hotel più lussuosi e ricercati che potete trovare in Toscana, appartenente alla ristretta cerchia dei Leading Hotels.

 

castle near florence

2. Un ponte tra fascino medioevale e raffinatezza rinascimentale vicino a Firenze

Vero gioiello dell’architettura medioevale, questo castello si trova a pochi minuti da Firenze ed è perfetto per chi, dopo avere assaporato la magia di un luogo fuori dal tempo, desidera perdersi tra i capolavori della capitale del Rinascimento.

vincigliata castle

  1. 3. Castello di Vincigliata: là dove Donna Bianca protegge gli amanti

Immerso nelle colline tra Fiesole e Firenze, questo bellissimo maniero ha tutto quello che ogni sposa desidera: una dimora di antica bellezza, boschi secolari a incorniciarlo, una leggenda che narra di una vedova ferita fattasi fantasma per prendersi cura degli amori travagliati.

10685660_529754790460808_8166494677770071480_n4. L’atmosfera medioevale di un castello dell’XI secolo nella campagna senese  

Sussurri di antichi segreti, cunicoli nascosti, echi di duelli e battaglie: questo luogo magico perduto tra le colline del Chianti ha tutto quello che vi aspettereste da un castello medioevale.  Per chi desidera donare al proprio matrimonio una cornice suggestiva e poetica, fatta di fiaccole, torce e candele che brillano nel cuore della notte.

castello-di-vicarello-15. Un castello del 1100 protetto dalla natura selvaggia della Maremma toscana

Un motivo ci sarà se questa perla medioevale a pochi chilometri da Grosseto ha fatto negli anni collezioni di premi. Il contesto è incantevole, circondato dalla natura rigogliosa della campagna toscana, a pochi chilometri dal mare e da luoghi che sussurrano di un passato glorioso e affascinante.

castle view6. Un incantevole borgo in Val di Chiana

Se per celebrare il vostro matrimonio volete un luogo che vi faccia dimenticare gli affanni della città conducendovi in un salto indietro nel tempo, questo villaggio fortificato del ’200 è quello che fa per voi. Perdetevi nei suoi angoli nascosti e immergetevi nella sua affascinante atmosfera medioevale.

Castle View7. Uno SPA resort di lusso a Montalcino

A soli 30 minuti in auto da Siena e 12 da Montalcino, annovera tra i suoi punti di forza una straordinaria terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla Val d’Orcia e due piscine infinity la cui acqua termale regala la possibilità di rigenerare corpo e mente sotto l’abbraccio delle stelle.

 

Questi sono solo alcuni dei bellissimi castelli che abbiamo a disposizione, contattami per maggiori dettagli e per conoscere le altre nostre location da sogno!

 

 

I wedding favor che fanno la differenza

Dona al tuo matrimonio un tocco originale regalando ai tuoi ospiti qualcosa che li faccia sentire apprezzati e speciali. Ecco [...]
READ MORE

Matrimonio Country Chic

La campagna Toscana è sicuramente lo scenario più bello e ideale per un perfetto matrimonio Country Style. Le sue dolci [...]
READ MORE

Matrimonio all’aperto : 6 motivi per sceglierlo!

Il matrimonio all’aperto riscuote sempre più successo anche in Italia e la Toscana, con le sue distese di vigneti e [...]
READ MORE