Matrimonio Country Chic

La campagna Toscana è sicuramente lo scenario più bello e ideale per un perfetto matrimonio Country Style.

Le sue dolci colline ricoperte di vigneti, oliveti e filari di cipressi , in tutte le stagioni ci regalano uno spettacolo di colori e profumi unico al mondo.

E che dire delle distese di girasoli che nei mesi estivi trasformano la natura in perfetti quadri di autore … autentici Van Gogh!

Anche in questo periodo, dicembre, la campagna ha dei colori meravigliosi. E’ un tripudio di rosso, arancio, marrone  ancor più risaltati dal contrasto con l’azzurro limpido del cielo.

Non più tardi ieri mi sono fermata con l’auto e sono stata qualche minuto ad osservare la natura, incantata da tale visione!

Eh si…Io che sono cresciuta in questo territorio e che lo amo profondamente mi resta davvero facile immaginare un bellissimo matrimonio organizzato  nel cuore della Toscana , in cima ad una collina dove poter ammirare un paesaggio mozzafiato.

Vi sono molte strutture, come agriturismi e country relais dove poter organizzare la cerimonia simbolica e il ricevimento di nozze.

Di solito sono dei casolari ristrutturati, che hanno mantenuto il loro originale stile, da cui sono stati ricavati camere e appartamenti. Per i matrimoni mettono a disposizione le loro sale interne e le incantevoli logge affacciate sul verde parco.

Per quanto riguarda la cerimonia, non è possibile celebrare un matrimonio legalmente valido ma bensì una “rito simbolico” all’ aperto,  accompagnati delle morbide note di un violino o di un arpa e ammaliati dal un incomparabile panorama.

Per i cocktail e aperitivi possiamo sfruttare l’area intorno alla piscina , l’agriturismo ne ha sempre una spesso arredata con comode poltrone in vimini ricoperte da bianchi cuscini.

Per un matrimonio country trovo che sia  davvero molto bello apparecchiare i tavoli  in modo un po’ più informale rispetto ad altri tipi di ambientazioni. Informale, ma non per questo meno curato: tavoli imperiali,  apparecchiati con runners dai tessuti ricercati e realizzati  seguendo la palette del matrimonio e per centri tavola trovo calzino a perfezione composizioni di vasi di varie dimensioni con  fiori e piante aromatiche.

Adoro i filari di luci che attraversano e illuminano i tavoli ! trovo che siamo molto glamour!

In una parte dell’aia o del giardino sarà molto carino predisporre l’ american bar e creare un’area per le danze.

Spesso gli agriturismi hanno un laghetto che dista pochi metri dalla casa principale  e potrebbero essere un’ambientazione giusta per scattare qualche foto caratteristica.. magari in compagnia di qualche paperella!

Moltissimi i dettagli con cui potere giocare e far sì che il matrimonio possa proprio definirsi in country chic style! Lanterne , gabbie e tante creazioni studiate per il vostro evento. Barattoli di vetro decorati con pizzi  o bottiglie rilegate da fiocchi di rafia o spago. Le partecipazioni, il tableau de marriage la torta nuziale saranno tutti realizzati seguendo un unico filo condutture.

Non dimentichiamoci del cibo e l’ottimo vino prodotto anche dalla stessa fattoria dove organizzate il matrimonio. Ovviamente trovo che sia molto importante la creazione di un matrimonio dal punto di vista estetico ma non dimentichiamoci mai della qualità dei piatti ! E’ d’obbligo sempre fare una

prova menù provando cibo e vino !

RachelClingen_244-edit 49780b7f48a787ededcb7dd4c7db56e4

Winery Weddings rustic wedding table

 

Country chic Wedding in Tuscany

Tavolo imperiale

 

I wedding favor che fanno la differenza

Dona al tuo matrimonio un tocco originale regalando ai tuoi ospiti qualcosa che li faccia sentire apprezzati e speciali. Ecco [...]
READ MORE

7 incantevoli castelli per un matrimonio da fiaba in Toscana

Sposarsi in un castello in Toscana come una vera principessa non è affatto un sogno irrealizzabile, ma una realtà alla [...]
READ MORE

Matrimonio all’aperto : 6 motivi per sceglierlo!

Il matrimonio all’aperto riscuote sempre più successo anche in Italia e la Toscana, con le sue distese di vigneti e [...]
READ MORE