Volterra

Volterra: suggestiva cittadina medievale con una storia che si perde nel periodo etrusco ma che vede il suo splendore nel periodo rinascimentale che ne ha influenzato sviluppo architettonico e atmosfera.
La cittadina è ricca di location dove celebrare matrimoni sia civili che religiosi, ville, borghi antichi e agriturismi dove organizzare il ricevimento e sistemare eventuali ospiti, situazioni romantiche e deliziose, viste mozzafiato e splendide cornici per romantiche foto di matrimonio.
Il cuore della Toscana poi non potrà poi che dare del suo meglio in questa cittadina posta su una collina dominante la Val di Cecina.
Dai rinomati vini rossi (il Chianti Classico, il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Montecucco…) e bianchi (il Vernaccia di San Gimignano) alle carni tipiche della zona (dalla bistecca alla Fiorentina alle carni di cinghiale e capriolo) ai formaggi rinomati ai primi piatti della tradizione contadina, ma non per questo meno raffinati.

Scopri le migliori location e tutte le cose da sapere per organizzare insieme ad Alessia B il tuo matrimonio a Volterra: dove celebrare il matrimonio, dove organizzare il ricevimento, quali operatori contattare (un bravo fotografo, i fiori e le decorazioni, il catering, l’animazione…)
Contattaci per saperne di più!

volterra toscana

Volterra: sposarsi in questa splendida cittadina medievale

Volterra è una città dal caratteristico aspetto medievale, dove è ancora possibile gustare l’atmosfera di un’antica Repubblica dell’età Comunale; grazie [...]
READ MORE