Villa in Lucca

Villa  situata vicino Lucca, risalente al XVII secolo, l’edificio è stato completamente ristrutturato  sia esternamente, procedendo a riportare il Giardino all’Italiana a quelli che erano i progetti iniziali, risalenti all’Ottocento.

In questo contesto idilliaco, ricco di fascino e dall’eleganza ricercata, la Villa offre molteplici spazi per un evento indimenticabile come può esserlo solo un matrimonio. La Terrazza all’Inglese, il cui pavimento riporta ricchi decori d’epoca, è riscaldata anche nei mesi invernali e diventa un ambiente molto romantico in cui approntare il pranzo nuziale. Per la celebrazione del rito, non vi nulla di più magico che effettuare la cerimonia all’aperto, avvalendosi di uno dei molti angoli suggestivi del parco.

Tuttavia, per chi volesse una cerimonia più raccolta e intima, la Limonaia immersa nel verde e gli interni della Villa presentano sale adatte alla celebrazione dell’evento. La struttura è in grado di ospitare un centinaio di persone nelle sale e fino a centocinquanta nella Terrazza all’Inglese.  Il portico, con i tre grandi archi in pietra, diventa la scenografia migliore per fare da sfondo e la scalinata, che scende nel Giardino attraverso due splendide rampe, sembra il luogo ideale in cui iniziare a scattare le foto per il vostro album. Ancora più affascinante è l’atmosfera che viene a crearsi nelle ore serali, nel momento stesso in cui le luci della Villa illuminano il parco circostante.

La storica dimora è perfetta per unire cerimonia e conseguente ricevimento in un’unica location, offrendo in questo modo, sia agli sposi che ai loro ospiti, un luogo elegante e raffinato in cui un sogno può trasformarsi in realtà.

 

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE