Location di Matrimonio Lucca

Posta nella suggestiva cornice delle colline della campagna lucchese, la cinquecentesca villa risalta per la bellezza e l’armonia delle forme architettoniche, trovando un giusto equilibrio strutturale nel contesto dei cinque ettari di parco circostante.

Seriamente danneggiata nel corso della seconda guerra mondiale, la Villa deve il proprio rinnovato splendore alle ingenti opere di ristrutturazioni attuate dalla famiglia , ancora oggi, se ne prende cura con amorevole dedizione.

Molte sono le caratteristiche che rendono questo immobile unico nel suo genere, a partire dal monumentale ingresso rinascimentale, per finire all’imponente portico posteriore che, con le colonne e le sue arcate decorate da conci alterni, diviene una spettacolare quinta scenica per gli eventi organizzati.

Di notevole interesse sono le rifiniture di pregio degli ambienti interni, le statue disseminate lungo i viali, oltre alla particolare attenzione che è stata posta nella costruzione delle fontane e delle cascatelle, predisposte in punti strategici nel parco, le quali, oltre a offrire spettacolari giochi d’acqua, creano uno sfondo magico .

I matrimoni possono essere officiati con rito civile in loco.

Il curatissimo Giardino all’Italiana, con le sue inconfondibili linee geometriche, è lo spazio ideale per il brindisi di benvenuto degli sposi e gli interni, ricercati ed eleganti, ben si prestano per un ricevimento che assume il sapore onirico di una favola destinata a durare per sempre.

La splendida Limonaia del Cinquecento è stata dotata di un nuovo sistema di riscaldamento, posto nella pavimentazione e può essere prenotata anche per i mesi invernali, essendo lo spazio ideale per un ballo, un ricevimento o una qualsiasi altra manifestazione che richieda atmosfere d’altri tempi. L’indiscutibile fascino di questa struttura è risaltato dalle grandi vetrate che, non solo regalano un alone ovattato alla luminosità interna, ma offrono una riposante veduta sul verde circostante.

La Scuderia, ricca di fascino e storia, è il luogo più adatto per organizzare il rito nuziale vero e proprio.

Nulla, dunque, è comparabile alla possibilità di rendere il giorno del proprio matrimonio un momento perfetto, in cui gli sposi e i propri ospiti possono godere appieno di un ambiente dotato di tutti i comfort, in un contesto quasi fiabesco, ma dall’innegabile gusto antico.

 

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE