Location per un matrimonio sul Lago

Situata sulle suggestive rive del Lago la rientra a far parte del Parco Naturale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli, offrendo un ambiente estremamente affascinante in cui trovano rifugio molte specie di volatili.

Edificata nel 1869, la Villa nasce come casa di caccia per Piero Kotzian, noto commerciante di stoffe livornese ed è proprio in suo onore, e alle sue origini alsaziane, che l’architetto fiorentino Patchò ideò il progetto in stile neogotico.

Durante l’occupazione tedesca, nel corso della seconda guerra mondiale, la portineria venne rasa al suolo, nel momento stesso in cui le truppe abbandonarono la Villa, apponendovi delle cariche esplosive. Gli interni del corpo principale della Villa subirono danni minori e vennero immediatamente ricostruiti al termine del conflitto, riportando al suo antico splendore le sale e gli altri

la Villa mantiene tutta l’eleganza e la raffinatezza di una dimora storica di grande rilievo, nella quale un personaggio come Puccini amava passare rilassanti pomeriggi, in compagnia dell’amico Salvatore, componendo al piano (conservato nel salottino della Musica) quelle melodie che ancora oggi risuonano negli animi degli amanti del genere.

In questa atmosfera ricca di fascino e storia, il comune di Viareggio ha concesso alla proprietà di poter celebrare matrimoni con rito civile in loco. Per evitare contrattempi di ogni genere, sarebbe utile richiedere informazioni direttamente al comune, oppure visitare il sito istituzionale dello stesso.

Dunque lasciatevi ammaliare dall’atmosfera unica che questa meravigliosa dimora offre ai propri ospiti, con la serietà e la professionalità indiscussa dei partner di cui si avvale, per organizzare eventi.

Il grande giardino accoglie gli sposi e i loro ospiti, dando la possibilità di allestire il brindisi di benvenuto all’ombra di palme e platani, in cui i cespugli di rose regalano quel colore naturale che aumenta la magia del luogo.

La Terrazza Belvedere della Darsena o il Gazebo sul lago, sono adatti sia per la celebrazione del rito che il ricevimento e l’interno della Villa può diventare il posto migliore in cui prendere l’aperitivo o il caffè. Inoltre, nell’indimenticabile cornice fiabesca, la splendida passeggiata sul lungolago fornisce la location perfetta per spettacolari foto da inserire nell’album nuziale.

 

 

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE