Location di Matrimonio sulle colline lucchesi

Posta nel pittoresco comune di Capannori (in provincia di Lucca), già noto per le innumerevoli dimore storiche presenti nella zona,  e gode della magica atmosfera delle colline lucchesi.

Le prime notizie della Villa si hanno nel 1646, come proprietà dell’Arcidiacono Giovanni Tegrimi, il quale scambiò con i fratelli Stefani i possedimenti siti in questa zona collinare, permutando quelli appartenuti alla sua famiglia, presenti in zone più pianeggianti. Tuttavia fu dal 1682, quando venne ceduta alla nobile famiglia Orsucci, nella persona di Sebastiano Federigo del già Coriolano Orsucci, che Villa Orlando prese l’attuale conformazione, subendo un ampliamento, grazie all’annessione della proprietà dell’antico Palazzo Fatinelli, che ne ha rivalutato le forme e ha reso ancora più pregevoli gli interni, arricchendo le sale con decori di notevole fatture e arredi pregiati.

La ristrutturazione rese Villa una dimora di assoluto interesse, al punto che fu la stessa regina di Napoli, Carolina Bonaparte, vedova Murat, a richiederla come residenza estiva. La dimora rimase di proprietà dei Bonaparte fino al 1840, anno in cui Carolina morì e solo nel 1899 venne acquista dagli attuali proprietari, la famiglia Orlando.

Sempre più spesso le coppie cercano location adatte per rendere il giorno del proprio matrimonio un evento unico e indimenticabile e le ville storiche sono diventate molto richieste, non solo dai cittadini italiani, ma anche dagli stranieri, i quali da sempre apprezzano la campagna Toscana e le opportunità che questa offre, sia da un punto di vista paesaggistico che gastronomico.

Proprio in virtù delle peculiarità architettoniche che la contraddistinguono, è ritenuta una delle dimore settecentesche più interessanti della zona. Grazie agli interni raffinati ed eleganti, la Villa  mette a disposizione per una manifestazione particolare, così come lo può essere una cerimonia nuziale, sia alcuni locali predisposti, che gli angoli più suggestivi del giardino, per una capacità massima di 120/150 persone, in modo da poter gestire in modo ottimale l’evento.

 

 

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE