Organizzare un Matrimonio a Certaldo

Certaldo è un meraviglioso paese medioevale conosciuto al mondo anche per aver dato la patria al famoso Giovanni Boccaccio.

Come narrava lo stesso Boccaccio… “Certaldo Alta è proprio un Castello che domina tutto il territorio della Valdelsa”.

Piazzette, torri, vicoli, palazzi ricchi di storia e fascino… solcare le mura di Certaldo Alto significa fare un salto nel passato e rivivere sensazioni e tradizioni di un tempo.

Certaldo è scelto da molte coppie sia italiane che straniere per celebrare il loro matrimonio in Toscana!

Per le coppie che scelgono di sposarsi con rito civile lo possono fare nel maestoso Palazzo Pretorio che domina la via principale  del piccolo borgo   all’interno del suo suggestivo atrio oppure, nella bellissima ex Chiesa SS. Tommaso e Prospero adiacente il palazzo.

E’ la più antica Chiesa del “Castello” risale inizi del XIII secolo , verso la metà del 1500 la Chiesa cominciò a rovinarsi a causa dello smottamento del terreno verso la valle, quindi fu presto sconsacrata. E’ molto sobria e luminosa e al suo interno , il tabernacolo fu affrescato dall’ artista  da Benozzo Gozzoli. Perfetta per una cerimonia civile romantica e …..originale!

Dal torrione di Palazzo Pretorio  si gode un meraviglioso panorama della campagna toscana: Santa Maria Novella, Lucardo, Semifonte, tutti luoghi incantevoli e di largo interesse storico.

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE