Matrimonio romantico in riva al lago

Magnifica villa neogotica risalente al 1869 situata sulle rive del lago di Massaciuccoli . Questa location un tempo casino di caccia, è al centro di una riserva naturale di ben sette chilometri quadrati di estensione; la struttura è suddivisa in tre piani con otto stanze per ognuno. Di particolare suggestione sono i continui richiami di arte e storia palesemente visibili in ogni elemento: la scala con gradini in pietra, il lucernario al centro della stessa scala, il soffitto a volta e affrescato, il camino decorato con ceramiche e boiserie  rinascimentale nel salone.
giardino Villa Orlando  rito civile villa Orlando

Dalla torre è possibile godere di un fantastico panorama sul lago, sulle  Alpi Apuane e se è bel tempo , si può scorgere il Duomo e la famosa Torre pendente di Pisa.

E’ situata in luogo incantevole e romantico dove poter organizzare matrimoni da sogno. Il giardino  sul lago, la terrazza belvedere e  le scuderie finemente ristrutturate, sono tutti meravigliosi spazi che la villa mette a disposizione per i ricevimenti . Grazie ad un accordo con il comune di Viareggio, offre la possibilità celebrare sia il rito civile che il party di nozze.

Torre della lago, paese dove è situata la villa è molto nota per il Festival Pucciniano , ogni anno si tengono  importanti opere e spettacoli con artisti provenienti da tutto il modo. Il famoso compositore Giacomo Puccini era molto amico del proprietario della villa, al suo interno infatti si trova sempre il pianoforte che lui amava  suonare.

E’ molto facile da raggiungere, si trova infatti a 15 km dall’aeroporto di Pisa e 80 da quello di Firenze.

Per chi lo desidera, la proprietà  mette a disposizione una barca che potrà essere utilizzata dalla sposa, accompagnata dal padre o da entrambi gli sposi , per arrivare all’inizio della cerimonia direttamente dal lago !Originale  vero?

 

Castello di Vincigliata Firenze

  Le origini di questo castello immerso nelle colline fiorentine risalgono all’XI secolo. Dopo essere stato perduto al gioco diverse [...]
READ MORE

Un castello dell’XI secolo nelle colline del Chianti

Ogni castello che si rispetti ha i suoi segreti che si perdono nel tempo: passaggi nascosti, echi di antiche battaglie, [...]
READ MORE
Antico castello nella Maremma toscana

Castello del 1100 in Maremma

Arrivare a questo castello è già di per sé un viaggio nel relax: le colline armoniose e silenziose della Maremma [...]
READ MORE