Matrimonio country chic a San Gimignano

Se ne erano innamorati subito, a prima vista. Loro, una brillante ed atletica coppia proveniente dagli Stati Uniti, da una regione che li ha abituati a lunghi e freddi inverni, non potevano fare a meno di scegliere, tra tutte le possibili location che avevamo suggerito per il loro matrimonio, la stupenda vista delle verdi e morbide colline toscane, con l’inconfondibile skyline di San Gimignano sullo sfondo, lì proprio davanti a loro: si…

Quello era il posto giusto!

Il giusto mix tra eleganza e ritorno al rustico, tipico di questa regione, aveva illuminato la loro fantasia. Allo stesso tempo avrebbero potuto, nei giorni antecedenti al matrimonio o subito successivi, effettuare tour nelle città d’arte (Firenze e Siena innanzitutto..), praticare sport all’aria aperta (nella piscina dell’agriturismo o in mountain bike nei molteplici percorsi dei dintorni) e svolgere le varie attività che gli avevamo suggerito per arricchire il loro soggiorno in Toscana, dal wine tasting alle cooking class.

Abbiamo poi interpretato con loro quello che sarebbe stato il leit motiv della loro cerimonia: la semplicità condita da piccoli tocchi di eleganza, la tradizione rustica toscana con quelle giuste pennellate di classe, i colori morbidi e caldi di fiori e piante di vasi aromatici, la musica che da sottofondo poteva cullare i momenti insieme ai loro cari e allo stesso tempo poteva impegnarli in sensuali balli di coppia… tutto questo nel verde, nella natura e nei sapori e odori che profumano il cuore della Toscana in questo periodo…

Sarebbe stato un bellissimo matrimonio, il loro matrimonio,
quello che avevano sempre sognato e voluto…

E così è stato.
Abbiamo ambientato la cerimonia simbolica nel giardino fiorito, proprio nel mezzo all’area coltivata a lavanda: il tavolo della celebrante, un rustico semplicemente addobbato, sistemato di fronte agli ospiti seduti su tipiche panchine in stile leggermente retrò in ferro e legno, rose bianche e peonie per un tocco di colore, la musica in sottofondo di un trio sax contrabbasso e piano ad armonizzare il tutto.

Sullo sfondo ovviamente un quadro bucolico naturale che tutto il mondo ci invidia:
la collina toscana!

Al termine della sobria cerimonia, gli sposi con i loro invitati, un gruppo ristretto e molto partecipe, si sono recati nella zona che abbiamo adibito all’aperitivo: nei pressi della colonica principale, nel bel mezzo di ulivi secolari, gli ospiti hanno goduto delle prelibatezze della semplice cucina tradizionale toscana.

Al termine dell’aperitivo, sotto una pergola naturale, nelle prime luci del tramonto, il tavolo imperiale apparecchiato con semplicità ma mantenendo una sobria eleganza, con vasi metallici e di ceramica dove facevano sfoggio peonie e rose bianche e gialle e piantine di erbe aromatiche ha ospitato i commensali per la cena nuziale.

Per rendere ancora più pittoresca e calda l’atmosfera, abbiamo pensato di illuminare il tavolo con file di bulbs direttamente appesi sotto la pergola.

La cucina tradizionale toscana può sempre stupire per la semplicità e genuinità, scegliendo in varietà di verdure, carni e talvolta pesce di cui non molte regioni dispongono, così come in una vasta scelta di vini selezionati che può soddisfare anche i palati più esigenti. In questo ambito è stato scelto un menù che ha saputo incontrare e soddisfare i gusti degli sposi e dei loro ospiti.

L’atmosfera, già bellissima per l’ambientazione, è stata resa ancora più magica dalla musica dal vivo dei musicisti di alto livello che hanno dato vita a una colonna sonora ricercata pescando tra gli stili che più si confacevano al gusto della coppia: jazz e swing in particolare.

E dopo la cena, dando anche dimostrazione di una buona abilità e dimestichezza, sia gli sposi che i loro ospiti hanno terminato la serata con virtuosi balli di coppia.

Siamo veramente felici di aver contribuito a rendere questo giorno così bello e indimenticabile per loro!

Ti piacerebbe organizzare un bel matrimonio semplice, elegante e genuino come questo?
Un matrimonio nella splendida campagna Toscana, con viste suggestive su San Gimignano, Volterra, Vinci… o magari sul Chianti?
Contattami e lo organizzeremo insieme!

 

Due sposi in fuga: il matrimonio di Alex e Nick

La sposa, si sa, è il perno attorno a cui ruota ogni matrimonio, il catalizzatore dell’attenzione altrui e dei flash [...]
READ MORE

Armonie di settembre in bianco e viola

I sogni d’amore non si improvvisano: si costruiscono dettaglio dopo dettaglio. Coni di carta pieni di petali pronti per essere [...]
READ MORE

Elegante matrimonio a Lucca

  Un ragazzo e una ragazza stranieri mano nella mano percorrono la via centrale di Lucca, Fillungo, nelle   prime ore [...]
READ MORE